BIO


Mi faccio prendere molto dalla passione, seguo delle regole, che forse la fotografia moderna in questo momento non sta seguendo, mi faccio trasportare dall'emozione che provo vedendo un'immagine degli anni passati. Ed è questo che faccio, le mie immagini ripercorrono quella vecchia strada, sperando che un giorno, qualcuno si volti indietro e si accorga ciò che stiamo gradualmente perdendo.

 

Fin da piccolo ho sempre disegnato, inizialmente con le penne e le matite, poi successivamente in età piu adulta sono passato ai colori. Colori che inizialmente erano ad olio per poi scoprire l'acquarello. Inizio anni 90 grazie ad un amico ho scoperto la macchina fotografica, mi ci sono dedicato poco perche i casi della vita mi hanno dopo poco allontanato. Però a metà degli anni 90 ho riscoperto quello che era disegnare con il pc - la grafica - che da allora non ho piu abbandonato, mi piace molto mettermi davanti al computer e creare. 

Circa 5 anni fa, per necessità di grafica, ho riscoperto anche la macchina fotografica, questa volta Digitale ed ho ritrovato in me quello che sicuramente era stato nascosto da sempre. 

 

Ho partecipato ad un solo concorso fotografico, il "Toscana Foto Festival" che è tra le più importanti manifestazioni italiane, con un reportage che avevo fatto a Genova durante l'alluvione. Scelto tra i 10 che avrebbero partecipato alla premiazione finale, non sono rientrato tra i primi 3, ma diciamo che ero ugualmente molto contento, sicuramente non sono andato piu in la di decimo

 :-) 

 

Non sono mai stato un buon venditore di me stesso, forse anche perche dei soldi mi sono sempre interessato poco. Quando fotografo e penso poi all'immagine in Bianco/Nero, provo delle emozioni che fanno si che possa comunque continuare a fotografare anche senza poter comprare una mega attrezzatura o la bella auto.

 

Mi sono sempre considerato un po anomalo come fotografo, vorrei rinascere negli anni 50/60 forse sarebbe stato proprio quello il momento in cui mi sarei voluto ritrovare..fotograficamente parlando.